Torna ad inizio pagina

Appalto mediante PROCEDURA APERTA per la conclusione di un Accordo Quadro con più operatori per il servizio di fornitura e montaggio di pneumatici nuovi e ricostruiti per mezzi aziendali e riparazione pneumatici danneggiati.

Soggetto aggiudicatore: AEMME Linea Ambiente S.r.l.
Oggetto: Appalto mediante PROCEDURA APERTA per la conclusione di un Accordo Quadro con più operatori per il servizio di fornitura e montaggio di pneumatici nuovi e ricostruiti per mezzi aziendali e riparazione pneumatici danneggiati.
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.000.000,00 €
CIG: 856738803D
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ambiente
Aggiudicatari:
  • C.G. SERVICE S.P.A.
  • gommauto ambrosiana s.p.a.
Data di aggiudicazione: 16 febbraio 2021 0:00:00
Data pubblicazione: 19 dicembre 2020 9:40:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 26 gennaio 2021 12:00:00
Data scadenza: 01 febbraio 2021 12:00:00
Durata dell'accordo quadro: 48 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Viene richiesto se il modello 2 (dich. integrativa) può essere sottoscritto dal rappresentante legale dell'impresa utilizzano la seguente formula: la dichiarazione viene resa per i soggetti di di cui all’art. 80, comma 3, del D. lgs. n. 50/2016, compresi i cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del disciplinare di gara per cui il dichiarante è consapevole che che NON sussistono le cause di esclusione di cui ai commi 1, 2 e 5 lettera a), b), c) e l) del medesimo art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 (in detto caso questa dichiarazione viene resa per i componenti del collegio sindacale che sono carenti di firma digitale) Nell'ipotesi contraria si chiede se i componenti del collegio sindacale, possono sottoscrivere in maniere autografa con inserimenti di tutte le dichiarazioni in un unico documento firmato dal legale rappresentante. 

Risposta:

Si precisa che il Modello 2 può essere reso per conto del rappresentante legale per se stesso o anche dei soggetti cessati e/o dei componenti del collegio sindacale. 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Si richiedono i seguenti chiarimenti • Capitolato (PAG. 28) La voce dei servizi di avvicendamento intende le prestazioni di semplice spostamento da un asse ad un altro delle gomme o il vero e proprio smontaggio dal cerchio? Capitolato Pag.2 La ditta aggiudicataria della procedura di gara dovrà pertanto sottoscrivere quattro contratti distinti e separati con relativi documenti (ad es. polizze definitive, spese di registrazione eventuali ecc.). cosa si intende? • L’elenco dei prezzi dei servizi si intendono quei prezzi inseriti nel capitolato come prezzi fissi o andranno anche loro a ribasso? Disciplinare pag. 5 Ai sensi dell’articolo 59, comma 4, del citato D.Lvo 50/2016 e s.m.i. sono considerate inammissibili le offerte: il cui prezzo è pari o inferiore all’importo posto a base di gara. trattasi di mero errore? L'appaltante come da capitolato scegliera la prima o seconda linea, in accordo con la marca disponibile dall'appaltatore? er quanto riguarda l'assunzione dei 7 gommisti è motivo di esclusione? 

Risposta:

Risposta nr. 1: Si intende il vero e proprio smontaggio del pneumatico dal cerchio. Risposta nr. 2: Si intende che ciascun fabbisogno di pneumatici verrà gestito attraverso appalti specifici per i quali verrà gestito uno specifico contratto con relativi documenti. Risposta nr. 3: I prezzi non devono essere oggetto di ribasso. Risposta nr. 4: Sì, si tratta di un mero errore materiale. Provvediamo a creare una FAQ specifica. Risposta nr. 5: No, come previsto all'art. 56 – Pezzi di ricambio” IN BASE ALLE MARCHE INDICATE NEL CAPITOLATO, LA STAZIONE APPALTTANTE, DECIDERA’ LA MARCA E LA LINEA DI PRODUZIONE.. Risposta nr. 6: Si, si trova nel disciplinare di gara nella sezione capacità tecniche da dimostrare.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Essendo un accordo quadro e non sapendo nello specifico la quantità di lavoro richiesto per il numero di addetti che andranno a svolgero è obbligatorio indicare il costo di manodopera o basta indicare una % sull'importo totale? Grazie

Risposta:

L'indicazione dei costi di manodopera è obbligatorio, come previsto dalla normativa vigente e non può essere indicato come percentuale sull'importo totale.